Servizi alle imprese

Labinf Sistemi ha sempre avuto nella sua esperienza pluridecennale, una particolare attenzione per i servizi erogati alle aziende clienti. Non solo assistenza tecnica per i prodotti venduti, ma anche un affiancamento di consulenti tecnici per aiutare i nostri clienti per migliorare ed evolvere il proprio ciclo produttivo e/o gestionale.

Opportunità di network tra aziende

Labinf Sistemi S.r.l., con il prodotto IMAS, raccoglie le esigenze e analizza le problematiche nel settore industriale delle aziende partner, al fine di trovare le soluzioni migliori. Molto spesso la soluzione è dietro l’angolo, già fatta e sperimentata da aziende collegate ad IMAS. Per questo Labinf Sistemi funge da anello di congiunzione fra le imprese.

IMAS si propone come system integration per i sistemi CNC/Impianti/automazioni industrialei.

IMAS nonè un sostituto dei sistemi di supervisione, SCADA, HMI, ecc. ecc esistenti e  sviluppati dai produttori, ma si propone cone anello aggiuntivo tra le logiche di automazione/gestione CNC/Impianti, e i sistemi gestionali ERP.

Labinf sistemi ha una esperienza pluridecennale nel campo dei gestionali e delle interfacce verso il mondo industriale, pertanto conosce molto bene i due mondi.

IMAS si propone come un plus dell’offerta dei produttori di macchine utensili proprio per la facilità con cui gli utenti finali possono ottenere i dati di campo senza doversi preoccupare di molteplici metodi di integrazione.

IMAS è inoltre un gestore della manutenzione di CNC/Impianti/Sistemi di automazione. I gestori potranno avere un archivio dettagliato degli impianti / macchinari da gestire. I dati potranno essere anche corredati dai parametri di funzionamento monitorati, se il cliente adotta IMAS anch dal suo lato.

Un sistema di ticketing è integrato nel sistema e può essere anche dato al cliente per aprire le chiamate di assistenza. In questo modo i dati di chiamata, potranno essere legati ai dati di macchina/impianto gestito.

IMAS con il suo reparto NOC/SOC, fornisce assistenza sistemistica per la gestione di sistemi di telediagnosi e teleassistenza. questo a corredo dell’offerta IMAS per i manutentori dandogli un supporto sia tecnico che di ottimizzazione dei processi manutentivi.

Gli utilizzatoridi macchine e impianti industriali, otterranno da IMAS i magggiori benefici.

IMAS “neutralizza” i sistemi di trasferimento dati dai diversi produttori di macchine e impianti. In questo modo il nostro cliente IMAS, non si dovrà preoccupare dell’interfacciamento dei vari sistemi. IMAS gli darà il dato di produzione sempre nello stesso modo.

L’utilizzatore di IMAS, potrà usufruire del sistema manutenzioni per la completa gestione operativa. Il sistema manutenzione potrà anche essere condiviso con i vari fornitori di macchinari ed impianti per ottenere una più efficiente gestione manutentiva.

IMAS 4.0 - Cosa facciamo

  • System integration tra il mondo CNC e automazione verso i sistemi gestionali ERP e di terze parti
  • Database di datawarehousing “OPEN” disponibile a sistemi terzi per poter usufruire senza problemi ai dati raccolti sul campo.
  • Integrazione API “OPEN” sui sistemi PLC di implementazione diretta IMAS
  • Sistema di manutenzione “OPEN” integrabile via API o DB perimetrale
  • Raccolta dati parametri di funzionamento CNC/Impianti/Sistemi IoT
  • Sistema di ticketing per le aziende clienti
  • Raccolta dati per gli Energy manager
  • IoT ambientale e per gli impianti di produzione
  • IoT per la gestione energetica
  • IoT per la gestione della Building automation
  • Reparto NOC/SOC per l’interconnessione dei sistemi per la teleassistenza
  • Sistemi di telediagnosi e teleassistenza