Gestione per Energy Manager

IMAS EnerVue è un cruscotto grafico per la gestione energetica, basato sul Web che fornisce la collaudata visualizzazione dei consumi energetici attraverso un’applicazione facile da usare e basata su browser.

Adatto per singoli progetti o multi-site, IMAS EnerVue consente agli utenti di identificare rapidamente i problemi, di valutare le relazioni e di agire al fine di ottimizzare l’efficienza delle risorse e la sostenibilità.

Progettato per una vasta gamma di potenziali utenti, dai System Integrator agli Energy Manager, dai Facility manager ai Consulenti Tecnici, IMAS EnerVue può essere completamente personalizzato per fornire ad ogni utente con un proprio cruscotto di visualizzazione. Il cruscotto può essere facilmente configurato e modificato utilizzando una libreria di viewlets.

IMAS EnerVue

IMAS EnerVue è un cruscotto configurabile, con grafica su base web, di gestione energetica , che fornisce una rapida identificazione di dati attuali e storici, in settori chiave delle operazioni, compreso l’utilizzo di energia, sistemi meccanici ed elettrici, efficienze operative, e metriche critiche.

– Utente-Centrico – Ogni utente può creare, visualizzare e modificare il proprio cruscotto “al volo” in pochi minuti, consentendo loro di concentrarsi sulle condizioni attuali, o in rapida evoluzione, della loro area di responsabilità

– Opzioni di esportazione Viewlet – Viewlet può essere esportato come un file di immagine, o come immagine all’interno di un file PDF. I dati tabulari possono essere esportati in formato CSV per l’utilizzo immediato in report e documenti tecnici

– Denominazione virtuale – ai dati mappati in EC-Net EnerVue si possono dare nomi “amici”(riconoscibili), senza impattare il database di controllo sottostante.

– Normalizzazione dati – Consente di normalizzare i dati, come il consumo di energia e il conto delle differenze di metratura, ecc

– Conversioni di equivalenza – Permette la visualizzazione “in un click” dei trend selezionati in unità equivalenti, quali kWh a dollari o tonnellate metriche di CO2.

– Modalità Chiosco – visualizzazione semplificata dei dati normalizzati passando continuamente attraverso i viewlets dell’utente. Questo display può favorire consapevolezza e supporto, sottolineando le iniziative energetiche di campagne aziendali e pubbliche di sensibilizzazione di sostenibilità .

– Localizzazione per lingua e valuta – I cruscotti possono operare in diverse lingue, anche all’interno della stessa installazione, permettendo implementazioni multilingue, specifiche per l’utente

– Suggerimenti schermo Informativo – I consigli di personalizzazione dello schermo consentono all’amministratore del cruscotto di presentarsi agli utenti finali IMAS EnerVue con informazioni chiarire, consigli educativi, o altre informazioni rilevanti prima di visualizzare una viewlet in modalità kiosk.

– Individuazione guidata Auto Consente agli utenti di identificare in modo efficiente e mappare le informazioni da molte fonti, tra cui i contatori, database o sistemi di automazione in viewlets multipli.

– Dati Struttura & Business – Fornisce visualizzazioni integrate di contribuzione impianto per la redditività delle imprese, come il costo di energia per unità di produzione.

– IMAS EnerVue Guest Accounts – Guest accounts permette agli amministratori di creare una determinata vista per uno specifico target di pubblico, evitando anche che gli utenti ospiti possano accidentalmente modificare la configurazione prevista. Questa funzione aiuta a proteggere le configurazioni importanti, mentre mostra le informazioni ad un vasto pubblico.

– Web-Based – Costruito con un framework open source per la creazione e la gestione di applicazioni web interattive implementabili uniformemente su tutti i principali browser, desktop e sistemi operativi

IMAS 4.0 Principali funzionalità

– Diversi tipi di viste sono disponibili per dati, storico e misure, tra cui la tendenza dei consumi energetici, il confronto fra edifici, i dati meteo, lo stato della rete, l’efficienza dei consumi, gli indici chiave per le prestazioni e altro ancora.

– Identificare rapidamente le tendenze storiche, nonché i dati degli impianti aziendali in tempo reale, per facilitare le decisioni di business

– Tenere traccia degli indicatori chiave di prestazione (KPI) a livelli di sito aziendale o di singola utenza

– Identifica facilmente valori anomali  di consumi energetici e prestazioni operative, con analisi comparative e il cruscotti delle prestazioni

– Individuare rapidamente eventuali problemi, valutare adeguate azioni da intraprendere e ottimizzare l’efficienza delle risorse.
– Funziona come un servizio in una stazione IMAS ed è residente sia sul Supervisore IMAS

– Utilizzare i dati storici e attuali, disponibili in IMAS,  per convertirli in grafici e report